Un olio buono, che faccia bene.

La nostra filosofia si fonda su questa storia che nasce dal ricordo di una nonna un pò speciale: la mia. Una nonna che aveva una grande giara di coccio che teneva chiusa in cantina, al fresco e al buio, proprio come merita un vero tesoro.
Capitava che mia nonna dovesse rifornire la dispensa, e allora mi prendeva per mano, scendevamo in cantina, e facevamo una cosa che sapeva di magia: si toglieva il coperchio della giara, lo si posava lentamente sul pavimento, si saliva su un vecchio sgabello di legno e con un lungo mestolo di alluminio si raccoglieva quel liquido prezioso e lo si versava in una bottiglia di vetro luccicante.
Era il suo olio, dei suoi ulivi, fresco, profumato, anche un po’ piccante, un piacere dei sensi. Oggi quella nonna non c’è più e neppure la sua giara.
C’è però questo ricordo, con tutta la poesia di quei gesti semplici e il gusto di quell’olio così buono. E c’è quella bambina, che oggi è diventata grande e ha deciso di non lasciare un sogno chiuso in un cassetto: Il sogno di conservare l’olio come faceva sua nonna, al fresco e al buio, per farlo diventare il più buono del mondo, integro, naturale e salutare.
– Linda Lopergolo –

MISSIONE
Desideriamo innovare e dare una nuova forma e modalità al modo di consumare l’olio extravergine di oliva riconoscendo l’importanza di posizionare l’essere umano al Centro e diffondendo un’adeguata informazione sulle qualità nutrizionali e benefiche, nonché sui corretti metodi conservativi.
FILOSOFIA
La passione per l’olio extravergine di oliva, l’innovazione – intesa come spinta a migliorare il livello di benessere e qualità di vita, insieme alla sostenibilità ambientale e industriale. Questi i presupposti della nostra filosofia che trae origine da un’antica tradizione, dalla storia di una bambina e della sua nonna e da un ricordo che sa di buono.

GLI IMPRENDITORI

Linda Lopergolo
Dai bilanci alla cultura dell’olio extra vergine italiano: una professionista che inventa OOXX Box e trasforma un sogno in un’impresa.

Stefania Saitta
Concretamente idealista, condisce il quotidiano con scelte controcorrente.
L’intraprendenza rivoluzionaria, unita alla passione per il buon cibo e per i sapori naturali, l’hanno condotta sin qui.

Alessia Sarcinelli
Una giovane mamma che crede da subito al progetto OOXX. Una doppia impresa.

Francesco Mussa
Un imprenditore edile nel campo delle compagnie petrolifere che cambia rotta: dal petrolio all’olio.